Reso, recesso e cambio

FAQs

  • Qualora, una volta ricevuta la merce, la/il cliente non sia soddisfatta/o, MARINA DURANTE consente di recedere, cambiare o restituire l’articolo acquistato entro quattordici (14) giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato. MARINA DURANTE non accetterà cambi o resi articoli usati o danneggiati (a meno che non si tratti di un difetto). Non è consentito cambiare un modello con un altro. Per cambiare un articolo con un altro, sarà necessario restituirlo per ottenere il rimborso e poi effettuare un nuovo acquisto.

  • Puo decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su marinadurante.it entro 14 giorni dalla data di consegna. Ecco come:

    1) Contattare Marina Durante inviando una e-mail a info@marinadurante.it o chiamando  allo +39 344 0473542 specificando se si tratta di un reso o cambio.

    In caso di reso, marinadurante.it si riserva di richiedere, qualora lo ritenesse necessario, una fotografia del prodotto per verificarne lo stato al fine di accettare o meno il reso.

    2) L’articolo deve essere restituito integro, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.

    3) L’articolo reso deve essere restituito possibilmente imballato e nella medesima confezione con cui è stato consegnato, inserendo nel pacco copia della fattura.

    4) Una volta verificata da Marina Durante la correttezza della richiesta, provvederemo  a richiedere la presa al corriere. Le invieremo via e-mail l’etichetta di ritorno da stampare e apporre sopra quella di andata.

    5) In caso di reso o sostituzione dell’articolo, il costo del trasporto è a carico del cliente, tranne nel caso di sostituzione per errore di fornitura o difetto.

    Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

  • Normalmente elaboriamo il reso entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.

    Immediatamente dopo aver accettato il suo reso, le invieremo una e-mail di conferma e daremo l’indicazione alla banca di procedere al rimborso al netto delle spese di trasporto.

    I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

    Carta di Credito e Bonofico Bancario: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta o bonifico.

    PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24/48 ore dall’e-mail Conferma Accettazione Reso.

  • Se l’ordine è stato pagato con PayPal o carta di credito, il rimborso avverrà sul conto dal quale è stato inviato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.

  • Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su una carta diversa da quella dell’acquisto.

La tua domanda non è tra queste?